Sì, il marsupio è tornato ed è la vera borsa del 2018

La fanny pack è l’it bag più comoda (e più cool) di stagione e questi modelli cambieranno il vostro stile per i prossimi mesi a venire.

È vero, lo dicevamo già da un po’ di tempo. Il marsupio è tornato, la fanny pack è la borsa di moda da avere, le belt bag sono l’accessorio più originale avvistato sulle passerelle. Le bum bag sono le nuove borse a tracolla, ma adesso siate pronte davvero. Questa è la stagione che fa del marsupio la vera borsa definitiva dell’anno, il modello must have della Primavera Estate 2018 e di tutta la moda 2018. I tempi sono ormai maturi per vedere come questo trend cambierà il vostro stile in maniera determinante e incisiva per i prossimi mesi. Dopo i primi avvistamenti street style in chiave vintage sporty già un paio di anni fa (che ci riportavano agli Anni 80, alle nostalgie paninare e allo stile Invicta for all). Il marsupio ha cominciato a calcare le passerelle delle scorse stagioni e – in maniera virale – ha cominciato a diffondersi, stagione dopo stagione, da una sfilata all’altra.

Prima i pioneri della moda, sperimentali e innovativi, poi i brand cutting edge. Nuove interpretazioni avant garde, fino alle sfilate della Primavera Estate 2018 in cui la contaminazione, anche nelle collezioni più classiche, è totale. Insomma i marsupi sono prontissimi a diffondersi nei nostri guardaroba e a diventare parte integrante dei prossimi look. E lo faranno in una maniera decisamente cool e insospettabilmente elegante. Sì, perché perdono (in parte) quella vocazione prettamente sportiva, innestando piuttosto il loro DNA funzionale su canoni estetici e iconici stabiliti. Così elementi e dettagli signature ritrovano nuova linfa stilistica e rinnovata contemporaneità. Le it bag griffate e monogram (vedi Gucci) sono borselli dall’attitude classica portati come una cintura. Le tracolle Chanel sono un accessorio versatile da indossare sulla spalla ma anche intorno alla vita. Le nuove borse sono in nylon e si portano addirittura dietro la schiena (Prada), il tutto in nome di una legerezza stilistica e di una libertà nei movimenti che non conosce uguali nella storia della borsa. Altro che manici e catene! Mani in alto, arrendetevi al nuovo trend. Dal marsupio non si sfugge e questi sono i modelli più belli visti alle sfilate con cui declinare il trend.

Fonte: elle.com